L'Aquila 3D: prossimo week end di modellazione

Sprint finale per portare a termine il progetto

30 Marzo 2011   08:45  

''Con circa mille modelli realizzati finora quasi la metà della città è fatta''. Fa il punto della situazione Barnaby Gunning parlando del suo progetto - L'Aquila 3D - che si propone di fornire un modello tridimensionale della città formato dalle foto scattate da ''terra'' dai partecipanti ai click days e dall'alto dagli aerei di Google. L'obiettivo era quello di rendere completo il modello, che sarà di grande aiuto nella progettazione della ricostruzione, entro il 6 di aprile ed è per questo che ci vuole lo sprint finale.

Per raggiungere tale scopo e dare una notizia positiva in questa triste data, il prossimo weekend (quello del 2 - 3 Aprile) l'Università ha concesso l'uso del laboratorio Le Ville Plus così che si possa completare le parti della città che non sono ancora state fatte.  L'idea è quella su cui si è basato tutto il progetto, la collaborazione volontaria di tutte le persone che amano la loro città e vogliono dare un proprio contributo alla ricostruzione.

Basta prenotarsi per una o entrambe le giornate registrandosi sul sito http://www.comefacciamo.com/sketchupdays.php. Il laboratorio aprirà alle 9:30 di mattina ma la modellazione inizierà solo alle 10.00 e terminerà alle 18.00. Si lavorerà tutti insieme in modo che i partecipanti possano fornirsi un aiuto reciproco realizzando più modelli possibili nel giro dei due giorni.

Presente agli incontri in veste di tutor, ideatore e modellatore partecipante ci sarà anche l'architetto inglese Barnaby Gunning.

emanuela bruschi


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore