L'Aquila, Alessandro Mucciante del Pd l'under 25 più votato

10 Maggio 2012   12:22  

Il candidato dei Giovani Democratici nella lista PD Alessandro Mucciante raccoglie 188 preferenze.

"Un risultato straordinario che dimostra come i Giovani Democratici siano l'organizzazione giovanile più forte in città - afferma Stefano Albano segretario provinciale dei Giovani Democratici L'Aquila - Alessandro è in assoluto all'Aquila il candidato under 25 più votato, frutto questo del lavoro svolto dai Giovani Democratici non solo in campagna elettorale ma negli ultimi anni. Abbiamo voluto concentrarci sull'elaborazione di proposte concrete che potrebbero essere realizzate già dal giorno successivo l'elezione del sindaco.

Peraltro in caso di vittoria di Massimo Cialente al ballottaggio - prosegue Albano - grazie al risultato ottenuto, Alessandro avrebbe la possibilità di essere eletto in consiglio comunale in base al numero di consiglieri di cui è in grado di esprimere il Partito Democratico. Questo è senz'altro un motivo in più per votare Massimo Cialente al ballottaggio, avere un consigliere 23enne in comune. Inoltre eleggere Massimo significa mettere la città in mano a chi l'ha sempre difesa.

Da adesso ci rimettiamo al lavoro - ha concluso Albano - perchè la questione generazionale in questa città merita una progettazione a lungo termine. Il 'rischio spopolamento' fra i ventenni ed i trentenni è serio. Vorremmo dire a quanti dipingono la nostra generazione come una generazione disinteressata e che vuole scappare dai propri territori che non è così. Qui c'è un'intera generazione che chiede alla politica gli strumenti per poter costruire qui il proprio futuro. Noi vogliamo dare il nostro contributo in questa direzione".

"Ringrazio tutti coloro che hanno creduto nella mia candidatura - quanto dichiara il candidato GD Alessandro Mucciante - e che hanno voluto dare un segnale nel solco del rinnovamento. Il mio impegno da qui si intensifica. Noi Giovani Democratici ci dedicheremo adesso a far sì che Massimo Cialente venga eletto sindaco, ed alla realizzazione delle 4 proposte che ho presentato con la mia candidatura. In particolare cominceremo con la nostra proposta di favorire, nell'ambito delle gare d'appalto sulla ricostruzione, l'investimento di risorse private da parte delle imprese lavoranti sul territorio per l'istituzione di borse di studio e stages gratuiti per gli studenti dell'ateneo aquilano. Questo perchè serve assolutamente creare un collegamento fra mondo universitario e mondo del lavoro. Prima è però necessario eleggere Massimo ed in questo senso va il nostro appello. Difendiamo il nostro capoluogo. Ora tutti al lavoro per il ballottaggio".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore