L'Aquila, Arduini: Chiodi non ha capito senso visita Casini

17 Febbraio 2011   14:33  

"Il commissario Chiodi non ha compreso, evidentemente, lo scopo e la finalita' della visita dell'onorevole Casini all'Aquila, che e' stato quello, come avevo gia' avuto modo di affermare, di riaccendere i riflettori sulla nostra citta'". Questo il commento del vice sindaco Giampaolo Arduini dopo la lettera aperta che il commissario alla Ricostruzione Chiodi ha inviato allo stesso Pier Ferdinando Casini all'indomani della sua visita all'Aquila.

"Dopo la mobilitazione iniziale - ha dichiarato Arduini - da parte del governo, della Protezione Civile e dell'intero Paese, e' sembrato che tutti si fossero dimenticati dell'Aquila. L'attenzione e' venuta meno e questo ha fatto si' che sacrosante battaglie per fronteggiare adeguatamente la fase della persistente emergenza e della ricostruzione abbiano visto i cittadini e le istituzione aquilane lasciati soli e senza il necessario sostegno politico, fatte pochissime eccezioni. Per questa ragione - ha proseguito Arduini - la visita di Casini, lungi dall'aver rappresentato una mera 'passerella politica', ha avuto uno scopo e una concretezza ben precisi".

"La citta' dell'Aquila - ha proseguito Arduini - ha bisogno ancora di un forte sostegno da parte dei suoi parlamentari. Altro che 'passerelle' - ha concluso il vice sindaco - magari Chiodi portasse qui pullman interi di deputati, senatori e rappresentanti di governo! Ci sarebbero finalmente occasioni, certamente benedette dagli aquilani, di portare alla debita attenzione problematiche relative alla ricostruzione, non solo strutturale, ma anche culturale e socio economica".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore