L'Aquila-Arzanese, la presentazione

Aureli: "Vogliamo vincere, ma serve anche l'aiuto del pubblico"

28 Gennaio 2012   14:56  

Mentre il pensiero di molti è già proiettato a martedì (ultimo giorno di mercato in cui la società dovrebbe mettere a segno due importanti colpi, ndr), L'Aquila si prepara per affrontare domani al "Fattori" l'Arzanese.

L'intento è quello di concretizzare il terzo successo di fila e consolidare così un secondo posto ambito anche da altre compagini, Catanzaro su tutte.

"Sappiamo che ci aspetta una gara difficilissima -ammette il direttore generale Fabio Guido Aureli- ma non possiamo permetterci di sbagliare tra le mura amiche, vogliamo mettere in cascina altri tre punti".

Eccezion fatta per la sfida d'andata con L'Aquila, i campani non hanno mai perso con le squadre di alta classifica.

"Un motivo in più -avverte Aureli- per prendere la gara con le classiche molle. E poi non dimentichiamoci che riescono ad esprimere un ottimo calcio sia in casa che in trasferta. L'elemento più pericoloso? Senza dubbio Sandomenico, attaccante che non a caso è richiesto anche da clubs di Serie B".

Per fare bottino pieno, però, Garaffoni e soci avranno bisogno anche del sostegno del pubblico. Aspetto rimarcato con fermezza anche dal dg rossoblù.

"Massimo rispetto per gli Ultras che non fanno mai mancare il loro apporto -afferma Aureli- ma per il resto sono davvero deluso. Non è concepibile che una squadra che lotta per il vertice sia seguita domenicalmente da poco più di 800 spettatori. E questo non è uno sfogo solo personale, vistoché sono gli stessi giocatori a ripetermi più volte durante la settimana di desiderare un pubblico più numeroso e più caloroso. Insomma, mi auguro che già domani possano intravedersi dei miglioramenti".

Sul fronte indisponibili, mister Ianni dovrà nuovamente rinunciare a Campinoti e Pietrella, ragion per cui l'undici titolare dovrebbe essere lo stesso visto all'opera contro la Vibonese, con Capparella a dettare i tempi in mezzo al campo ed il tridente Improta-Giglio-Piccioni pronto a scalfire la retroguardia campana.

Ecco la probabile formazione:

Testa, Simoncini, Garaffoni, Ruggiero, Calvarese, Carcione, Capparella, Agnello, Improta, Giglio, Piccioni.

Danilo Rosone


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore