L'Aquila, Ceccarelli possibile "falso nueve" nel 3-4-3 anti Savona

L'ex Lazio al centro del tridente con Perna in panchina?

22 Novembre 2014   11:04  

Fervono i lavori, in casa L'Aquila, per preparare al meglio l'incontro di domani al "Fattori" contro il Savona, per conseguire l'obiettivo della quarta vittoria consecutiva e consolidare l'assestamento nelle zone di vertice, senza disdegnare uno sguardo in direzione della capolista Ascoli.

Praticamente certo il ricorso di Nunzio Zavettieri all'ormai consueto 3-4-3, con  un'unica significativa eccezione rispetto alla gara contro il Santarcangelo. Da quel che trapela, infatti, non sembra affatto remota la possibilità che al centro del tridente offensivo agisca come "falso nueve" Tommaso Ceccarelli, match winner in terra di Romagna, con la conseguente partenza dalla panchina di Raffaele Perna. Tale soluzione, già sperimentata in corso d'opera nella fase finale dell'ultima partita, deve aver evidentemente destato buone impressioni in Zavettieri, pronto dunque a lanciarla dall'inizio.

Per il resto, dovrebbe essere confermata in blocco l'ultima formazione: A difesa della porta di Zandrini, dunque, dovrebbe agire il trio composto da Pomante, Maccarone e Zaffagnini, la cerniera di mediana dovrebbe essere composta da Corapi e Del Pinto, sulle fasce dovrebbero posizionarsi Scrugli a destra e Pedrelli a sinistra ed in avanti, detto del probabile impiego di Ceccarelli come "falso nueve", pressoché scontato il reimpiego di Pacilli a destra e Sandomenico a sinistra.

L'arbitro designato per dirigere L'Aquila-Savona (fischio d'inizio alle 12:30) è il signor Proietti delal sezione di Terni, coadiuvato dagli assistenti Trovatelli di Pistoia e Bercigli di Valdarno.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore