L’Aquila: Cialente chiede le scuse dell’ANMIL sulla questione delle barriere architettoniche

30 Settembre 2016   20:32  

Nasce probabilmente da approssimazione e leggerezza l’allarme lanciato dalle pagine del quotidiano La Repubblica, circa la situazione dell’abbattimento delle barriere architettoniche nella città dell’Aquila.

La graduatoria stilata in base ad una inchiesta dell’ANMIL nazionale assegna infatti il penultimo posto alla nostra città.

La cosa ha mandato su tutte le furie il primo cittadino che immediatamente ha preteso di conoscere le modalità di realizzazione dell’indagine e se chi  si è occupato della raccolta dei dati necessari abbia tenuto conto della peculiarità della situazione in cui versa la città terremotata.

A stretto giro il Presidente dell’associazione Luigi Bonanni fa arrivare oltre al giusto chiarimento una offerta di collaborazione per quanto riguarda la futura progettualità dell’abbattimento delle barriere in merito alla ricostruzione del centro storico.

E proprio mentre infuria la polemica la Regione Abruzzo con il consigliere Pierpalo Pietrucci partecipa a Palaqzzo Chigi  Roma alla conferenza  di FIABA per i disabili dove è stato presentato il Fiabaday 2016, Giornata nazionale per l’abbattimento delle barriere architettoniche.

E’ stata depositata una delibera di Giunta che sancisce l’adesione della Regione Abruzzo al protocollo di intesa con l’associazione Fiaba (organizzazione senza scopo di lucro che ha come obiettivo quello di promuovere l’eliminazione di tutte le barriere fisiche, culturali, psicologiche e sensoriali).

Resta comunque in attesa la richiesta di scuse del Sindaco Massimo Cialente.


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore