L'Aquila, Guardia di Finanza: venerdì il giuramento

23 Aprile 2012   10:43  

Nella mattinata di venerdì 27 aprile, presso la Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza dell’Aquila, si terrà la Cerimonia del Giuramento di fedeltà alla Repubblica degli Allievi Marescialli dell’83° Corso “Monte Sperone II”.

Oltre 400 Allievi Marescialli della Guardia di Finanza, alla presenza di autorità del mondo militare e politico, dinanzi allo sguardo orgoglioso e commosso di quasi 6000 partecipanti, tra familiari e conoscenti, pronunceranno a gran voce il loro “lo giuro”.

La cerimonia sarà impreziosita da ulteriori momenti di particolare importanza. Infatti, la Bandiera di Guerra del Corpo ed il Labaro Nazionale della Croce Rossa Italiana saranno rispettivamente insigniti della Medaglia d’Oro al Merito della Croce Rossa e della Croce d’Oro al Merito della Guardia di Finanza.

Inoltre, quale segno tangibile di riconoscenza e gratitudine verso i finanzieri che hanno offerto esempi di nobile vicinanza alle popolazioni del Capoluogo abruzzese, colpite dal terribile sisma del 6 aprile 2009, verrà conferita la cittadinanza onoraria della città di L’Aquila alla Guardia di Finanza.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore