L'Aquila, Leopardi contro le scelte di Fli: "Il mio voto a De Matteis"

14 Maggio 2012   18:43  

"L’esito finale delle Amministrative 2012 è prossimo. Era scontato che la disputa finale vedesse contrapposti Cialente e De Mattesis. Come al solito 'ognuno per se' per poi giocarsi qualche poltrona. Per qualcuno il gioco è riuscito, altri sono stati messi alla porta. Così oggi, preso atto di quanto presagito, condivido pienamente la posizione politica del coordinatore comunale del FLI Stefano Morelli, che ha messo sul tavolo le sue dimissioni, perché contrario all’apparentamento, negato, e a qualsiasi accordo, non voluto, con Cialente, nella cui coalizione sono presenti Sel, Rifondazione Comunista e altre espressioni della sinistra radicale, la cui proposta politica è incompatibile con i nostri valori". Lo dice Maurizio Leopardi, consigliere comunale uscente.

"Avallare le intenzioni del vertice regionale del movimento, che quell’accordo voleva, significa snaturare l’identità politica di Futuro e Libertà e la storia delle persone che militano in questo movimento, nato per contribuire alla ricostruzione del centrodestra, e che non può essere svenduto per meri giochi di palazzo che, peraltro, si consumano fuori dal capoluogo.

Aderendo al FLI, in conferenza stampa dell’11 settembre 2011,  tenni a precisare la mia posizione, del tutto personale (allora e ancor più oggi) che l’unico candidato spendibile per il centrodestra , per esperienza politica ed amministrativa, era Giorgio De Matteis. Sono sempre stato di questo avviso e resto convinto che, per la nostra città e per i nostri concittadini, sia necessaria  un’amministrazione seria, capace, onesta e competente che rappresenti un segno di discontinuità.  

Coerentemente e  convintamente - conclude Leopardi - il mio sostegno, per questo ballottaggio,  va a Giorgio De Matteis".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore