L'Aquila. Linee di bus dedicate a studenti universitari, Pd: "Forse ci siamo"

26 Ottobre 2011   13:43  

Questa mattina il vice Presidente del Consiglio regionale Giovanni D' Amico ha incontrato il Dott. Massimo Paoli, dirigente ARPA dell' Aquila, e Andrea Fidanza, responsabile università per il PD provinciale, per venire incontro alle esigenze degli universitari che quotidianamente devono combattere "una giungla composta da affitti troppo cari, e il più delle volte in nero, assenza di borse di studio e trasporti urbani troppo carenti" queste le parole di Fidanza che nei giorni scorsi aveva chiesto l'incontro per risolvere la questione linee dedicate.

Infatti negli ultimi due anni gli universitari pendolari hanno potuto usufruire del servizio messo a disposizione dalla SGE di corse per gli studenti da e per i poli di Coppito, Reiss Romoli, ex Optimes e Bazzano verso le principali aree geografiche di affluenza per l'ateneo aquilano. Ad oggi, a quasi un mese dall'inizio del nuovo anno accademico, la SGE ancora non dà alcuna risposta "pur avendo ricevuto tutte le richieste e la documentazione già da settembre. Il Partito Democratico in questi giorni presserà la SGE per avere delle risposte concrete" commenta Fidanza.

"Tra l' altro abbiamo trovato anche molta disponibilità da parte dell'Assessore Giandonato Morra che si è messo a disposizione, nel caso la SGE non scelga di rinnovare il servizio, per assicurare comunque la deviazione di determinate corse ARPA verso i poli universitari. In questo modo - conclude l' esponente del PD - gli studenti potranno risparmiarsi oltre alle ore di attesa alla fermata bus, anche l'abbonamento urbano".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore