L'Aquila, Lsia Civica Unita-Verdi: dieci domande per Cialente

24 Aprile 2012   12:46  

Di seguito pubblichiamo per intero e senza modifche una lista di dieci domande critiche inviate dalla Lista Civica Unita-Verdi da sottoporre al sinaco dell'Aquila Massimo Cialente.

1 Perchè individuare ben 19 new town così distanti tra loro e, a tutt’oggi, senza gli indispensabili servizi collettivi e per la persona?

2 Come è possibile che, a tre anni dal sisma, un cittadino che ha bisogno di un ufficio comunale deve ancora recarsi potenzialmente in dieci posti differenti?

3 Quali interessi l’hanno indotta a non volere il Piano della Ricostruzione tanto da bloccare l’economia complessiva?

4 Perchè non ha fatto nulla per il turismo facendo morire la straordinaria risorsa del Gran Sasso?

5 Quale logica Lei hai seguito nella dislocazione degli auditorium di Shigeru Ban (regalato dai giapponesi alla città, inaugurato ma mai aperto) e di Renzo Piano?

6 Che cosa ha fatto per consentire la socialità fra i giovani oltre ad aver tollerato l’occupazione e l’autogestione di un asilo pubblico inagibile?

7 Che cosa ha fatto per le opportunità lavorative, soprattutto dei giovani, oltre al clientelismo sulle assunzioni negli enti strumentali del Comune?

8 Perchè l’aeroporto da due anni è inattivo; il collegamento con Roma non è stato potenziato e quel che resta della città è soffocato dal traffico?

9 Il Suo lungo disinteresse per la Carispaq ha nulla a che fare con le Sue amicizie con i dirigenti della BPER e i dirigenti emiliani del Suo partito?

10 Perchè la colpa è sempre stata degli altri e la Ricostruzione intanto è ferma?


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore