L'Aquila, Nel Giorno Del Lutto Cittadino Ordinanze di Sgombero e Blitz Operai Feriscono Ancor Di Più

Ugl contesta sindaco su operai inviati a Progetto Case

06 Aprile 2016   12:50  

Questa mattina alle ore 8,30 circa una squadra inviata dal Comune e' arrivata senza alcun preavviso nel Progetto Case di S. Antonio ed ha iniziato ad abbattere le piccole recinzioni che consentivano agli abitanti un po' di privacy".

Lo fa sapere la segretaria Ugl dell'Aquila Giuliana Vespa.

"Con sprezzo ed arroganza - afferma - hanno iniziato a gettare dai balconi tutto cio' che trovavano; sedie tavoli armadietti e quant'altro! Tutto cio' per ordine del sindaco che intanto, con falsita', stava facendo la sua passerella alle iniziative per commemorare le 309 vittime.

Tutti gli abitanti attoniti si sono ritrovati a vivere un nuovo 6 aprile, si sono sentiti nuovamente violentati, si sono visti di nuovo portar via un po' di normalita' che faticosamente si erano ricostruiti, ma stavolta non per mano del terremoto ma per mano del sindaco!.

Poi la sindacalista ci va giu' duro:

"Vergognati Cialente! Vergognati - dice Vespa - per aver messo i tuoi cittadini ancora una volta nella condizione di sentirsi nuovamente sfollati. Vergognati perche' hai impedito a queste persone di piangere e commemorare i propri morti perche' dovevano cercare di recuperare le loro cose che venivano buttate giu' dai balconi dagli operai che tu hai mandato.

Vergognati - e' l'affondo finale della segretaria Ugl - non sei degno di essere il sindaco di questa citta', anzi non sei degno di essere aquilano. Con tutto il mio disprezzo".

E proprio ieri, 5 aprile 2016, giorno della "fiaccolata della memoria", è stata emessa l'ordinanza con la quale il sindaco Massimo Cialente ha disposto lo sgombero di alcuni alloggi del Progetto Case per motivi di pubblica incolumità, dovuta alla presenza di balconi in stato di criticità.

Grazie alla nuova ordinanza, i nuclei occupanti gli appartamenti interessati gli sgomberi, si sono trovati ad affrontare il nuovo problema dell'imminente trasloco nella giornata già più difficile dell'anno per un aquilano. 


Galleria Immagini

crollo balcone al Progetto CASE
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore