L'Aquila, Pdl: "Sulla sicurezza il Comune arriva tardi"

12 Giugno 2011   12:04  

"Finalmente in Comune qualcosa sembra muoversi sul fronte della sicurezza. È notizia di ieri che l’assessore Stefania Pezzopane abbia deciso di richiedere al prefetto Iurato la convocazione del Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza pubblica. Nel fare ciò l’assessore Pezzopane ha però dimenticato che la stessa richiesta era stata già effettuata la scorsa settimana dal coordinamento cittadino del PDL considerando che il sindaco, davanti agli innumerevoli episodi di violenza e vandalismo, era rimasto totalmente muto". Lo affermano in una nota Roberto Santangelo e Alfonso Magliocco del Pdl.

"Abbiamo, inoltre, proposto all’Amministrazione comunale un 'patto per L’Aquila sicura' - ricordano i due - consapevoli che il diritto alla sicurezza e alla qualità della vita urbana, come già ricordato nei precedenti interventi, si raggiunga solo con l’azione congiunta di più livelli di governo nell’ambito delle responsabilità di ciascuno, ma ad oggi, nessuna azione è stata intrapresa in tal senso.

L’Assessore Pezzopane, come al solito, attribuisce colpe al governo centrale, il quale ''deve capire che qui esiste un problema di sicurezza'. La cosa appare alquanto singolare in quanto lo stesso comune dell’Aquila ad oggi tollera zone di illegalità all’interno del nostro territorio!".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore