L'Aquila: Pdl nel caos, Petrocco nuova candidata sindaco

25 Marzo 2012   20:53  

Ennesima sorpresa nel Pdl aquilano, che solo la storia dirà quanto strumentale ai disegni politici di questo o quel personaggio. Chiara Petrocco, dirigente provinciale del partito e consigliera della X Circoscrizione, si candida sindaco con una lista civica.

La notizia, diffusa da Abruzzoweb, trova conferma dalle parole della diretta interessata: "L'unico nodo che resta da sciogliere è quello relativo alla seconda lista, ancora da concludere" dice.

"La cosa - spiega - è a conoscenza anche dei vertici del Pdl, e nasce dal perdurare dell'incertezza che accompagna la candidatura di Pierluigi Properzi. Ho chiesto più volte un cambio di passo, ho chiesto più volte a Gianfranco Giuliante se avesse notizie da Angelino Alfano, ma da Roma ancora non arriva l'ufficializzazione della candidatura dell'urbanista".

"E' stato assente il Pdl romano ma è mancata l'intera scala gerarchica" aggiunge facendo capire come le responsabilità della situazione di sbando nella quale si trova il partito all'Aquila è anche della dirigenza locale.

"Ho solo preso atto di una situazione - puntualizza - è una scelta individuale, non uno strappo contro qualcuno".

E a proposito della voce secondo la quale la sua candidatura sarebbe frutto di una strategia per agevolare la conferma di Massimo Cialente come sindaco, precisa che "lo strappo è dovuto proprio al fatto che stavamo riconsegnando la città al centrosinistra", la deriva del Pdl "voglio credere che sia solo un errore di strategia".

Nessuna anticipazione sulle liste, tranne che "saranno variegate e ad oggi senza nessuno del Pdl".

Nel pomeriggio, intanto, i maggiorenti del partito si sono riuniti nell'ufficio dell'assessore Giuliante.

(MS)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore