L'Aquila, "Riccardo Vive". Il saluto dei rossoblù a Riccardo Pollice.

Funerali lunedì ore 11e30, chiesa di San Francesco a Pettino

09 Febbraio 2013   21:03  

Un male incurabile l' ha consumato e se l' è portato via nel giro di due mesi. Ma da lassù, lui che era tifosissimo rossoblù, siamo sicuri che Riccardo Pollice avrà esultato come e più di chi oggi era al Fattori per il derby.

Riccardo Pollice, per tanti 'Polliciò' era un appassionato di calcio e dell' Aquila calcio. E la domenica, se non era presente al Fattori, era solo per questa sua passione che lo portava a calcare i campetti polverosi di Seconda e Terza Categoria. 

Se ne è andato un tifoso e un ragazzo gentile, simpatico, sempre sorridente. E oggi dopo il gol vittoria di Ciotola, anche i giocatori rossoblù lo hanno voluto ricordare srotolando davanti alle telecamere di RaiSport uno striscioncino con scritto "Riccardo Vive", preparato per l' occasione da Flavio Scandella, fisioterapista rossoblù e, appunto, amico di Riccardo. Un gesto semplice e nobile per salutare Riccardo, che lo stesso Scandella ha ripetuto a fine gara, portando lo striscione sotto la Sud e sotto la tribuna, mentre la squadra festeggiava la vittoria. Ciao Polliciò!

Alessandro Fallocco

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore