L'Aquila Rugby, Umberto Lorenzetti: "Fondamentale vincere con la Lazio"

27 Marzo 2012   12:23  

La sconfitta di domenica contro il Mogliano (52-10) è stata più dura di quanto ci si potesse aspettare. Seppur su un campo ostico, forse, si poteva ipotizzare un rendimento migliore dei nero verdi, già fuori dal match dopo quaranta minuti.

Umberto Lorenzetti, direttore tecnico aquilano, ha le idee chiare su cosa sia andato storto.

Abbiamo sbagliato davvero troppo e su questi campi non te lo puoi permettere. Non tanto in fase offensiva, quanto piuttosto in fase difensiva (L'Aquila Rugby ha subito 8 mete ndr). Abbiamo anche espresso una buona mole di gioco, cercando di portare pressione sugli avversari, ma non siamo riusciti a concretizzare le nostre occasioni. Dobbiamo essere più cinici.

Cos'è che proprio non ha funzionato?

I problemi più grandi li abbiamo avuti in touche. Adesso le stiamo provando in allenamento e sembra che funzionino. Speriamo di riuscire a migliorare anche in partita.

In effetti oltre all'evidente danno pratico del perdere una propria rimessa laterale, c'è anche da considerare il contraccolpo psicologico, nel veder vanificato l'immane sforzo che ogni volta si fa per risalire il campo, in una touche persa malamente.

Adesso L'Aquila Rugby deve tornare a guardarsi le spalle dall'incredibile ritorno di Catania e Reggio.

Io preferisco guardare la mia squadra piuttosto che pensare a quello che fanno gli altri. La vittoria del Catania è stata molto importante per loro (19 a 13 contro il Petrarca Padova ndr).

Domenica potrebbe essere decisiva. L'Aquila in casa con la Lazio e scontro diretto tra Catania e Reggio..

Domenica sarà fondamentale vincere. Una vittoria contro la Lazio ci potrebbe portare definitivamente fuori dalla lotta salvezza. Per quanto riguarda gli altri, posso solo dire che sul campo di Catania è davvero dura vincere.

Matteo De Santis


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore