L'Aquila Rugby perde a Mogliano

23 Aprile 2011   19:03  

Finisce 30 a 16 la penultima giornata del campionato di eccellenza di rugby tra Marchiol Mogliano e L’Aquila rugby.

I nero verdi già con la salvezza in tasca hanno giocato con la stessa formazione che sette giorni fa aveva battuto la lazio 1927, conquistando con due giornate di anticipo l’obiettivo stagionale.

La partita di questo pomeriggio si è aperta con i nero verdi subito in vantaggio grazie ad un calcio piazzato di Paolucci. I padroni rispondono subito e al ‘6 mandano in meta l’estremo bianco blu Candiago. Al ’13 il cartellino giallo all’ala nero verde Di Biase consente al Mogliano di allungare ulteriormente le distanze prima con una punizione trasformata da Fadalti e successivamente con un meta siglata dall’apertura Naude. L’Aquila sembra non esserci più e il mogliano dilaga ancora una volta con Candiago chiudendo il risultato del primo tempo con il parziale di 25 a 6.

Il secondo tempo sembra diverso, L’Aquila reagisce e domina buona parte del secondo, prima con un calcio piazzato dell’estremo nero verde Paolucci e poi con una meta del tallonatore Fagnani entrato in avvio di ripresa al posto di Subrizi. Solo al ’76 si rivede il Mogliano che varca la linea di meta ancora con l’estremo Candiago (oggi tre mete per lui) per il risultato finale di 30 – 16 in favore dei padroni di casa.

L’Aquila ormai con la salvezza ormai certa pensa già al futuro e sono tante le voci che si rincorrono all’interno della società su un possibile acquisto della società da parte dell’imprenditore di origini aquilane Walter Navarra. Intanto le note positive dal campo sono il buon numero di giocatori giovani e aquilani che in questa stagione hanno contribuito alla salvezza dimostrando di poter competere con chiunque a questo livello. Quello che si spera è che questi giocatori vengano curati e coccolati dalla società per un serio progetto futuro.

Antonio Fidanza


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore