L'Aquila. Società, su il sipario. 9 imprenditori, zero annunci, tanto entusiasmo(il video integrale)

Chiodi pres, Mancini vice, Gizzi ad, Bergamotto comunicatore

14 Giugno 2012   20:52  

Una presentazione tutta emozione e buoni propositi, entusiasmo e voglia di crescere. Con l’ ormai ex presidente Gizzi a fare gli onori di casa ed a passare idealmente il testimone all’ “amico fraterno” Corrado Chiodi, a cui riconosce praticamente il merito di aver allestito la nuova compagine societaria.  

Qualche paragone, una metafora qua e là tra la ricostruzione vera e quella sociale, tra i mattoni (pane quotidiano per un costruttore) e le vittorie. Per tutti, il tema comune di “un’ avventura nel segno della continuità” e di una società che “non vuole cambiare, ma vuole crescere.”

Niente annunci né proclami, forse memori della scorsa estate. Nessun accenno a budget né ad obiettivi. Solo un appuntamento per rompere il ghiaccio, per presentarsi a stampa e tifosi, per proporsi alla città. E, perché no, tra tanta voglia di continuità, per lanciare un piccolo segnale di cambiamento. Finalmente una conferenza stampa (Cinzia Scopano ed Enrico Giancarli i presentatori), finalmente ad inizio estate, finalmente una veste di professionalità per comunicare il nuovo assetto societario ratificato questa mattina dal notaio.

Complessivamente nove gli imprenditori coinvolti. Chiodi presidente, appunto. Con il 30% delle quote. Poi Mancini, Gizzi e Bergamotto (a rappresentanza della proprietà di laQtv) con il 20 % ciascuno. Il primo con la carica di vice presidente, il secondo con la carica di amministratore della srl, il terzo con il compito di comunicare con stampa e tifosi e veicolare il marchio rossoblù. Infine un quintetto di piccoli soci che detiene complessivamente il 10 %. Tra questi, novità di giornata, la new entry Fabrizio Paolini, imprenditore francavillese che si aggiunge a Taffo, De Sanctis, Baldassarra e Centi Pizzutillo.  

Confermato Ercole Di Nicola a responsabile dell’ area tecnica (a proposito, domani incontrerà Graziani e Discepoli), ribadite la volontà di proseguire nel modus operandi della gestione Gizzi circa l’ oculatezza finanziaria e l’ importanza dell’ acquisizione del rinnovando stadio di Acquasanta (Chiodi addirittura avrebbe proposto alla ditta aggiudicatrice dell’ appalto di poter collaborare in modo da accorciare i tempi).

A breve la ripresa integrale della conferenza stampa, con tutti gli interventi dei protagonisti. (a.f.)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore