L'Aquila al ballottaggio, De Matteis: "Chiamo a raccolta l'intera cittadinanza"

08 Maggio 2012   13:24  

"Il risultato che mi aspettavo era di andare al ballottaggio e così è stato mentre Cialente è stato smentito nei suoi sondaggi che lo davano vincente al primo turno."

Giorgio De Matteis candidato sindaco per L'Aquila, commenta il dato definitivo dell urne che lo attestano al 29,7% sotto il sindaco uscente Massimo Cialente al 40,7%.

"La città ha capito le false inaugurazioni, cantieri bloccati, il dramma degli uffici comunali e il piano di ricostruzione bocciato a tutti i livelli."

De Matteis punta con molta grinta al ballottaggio e spiega: "Cialente nel 2007 prese il 53% al primo turno, per essere un sindaco uscente e visto il risultato delle liste avrebbe dovuto stravincere. I toni trionfalistici si sono già smorzati"

Ora l'obiettivo è raccogliere le forze per vincere e l'appello è a tutti: "L'Aquila città aperta è nata guardando a tutti, e a tutti ci rivolgiamo. Chiediamo che la città partecipi al futuro, alle scelte importanti. Per questo chiamiamo a raccolta l'intera cittadinanza, per far cadere i veli dell'ipocrisia."


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore