L'Aquila, arriva in prova Kuki Arriero Garcia. Anche Di Maio verso la Torres?

Pià ok, sarà tesserato il 3 gennaio

01 Gennaio 2014   18:16  

E' notizia delle ultime ore, la prossima settimana potrebbe arrivare in prova il calciatore spagnolo Fernando Arriero Garcia, detto Kuki. Classe '90, prodotto della cantera del Barcellona, Kuki fa parte della stessa covata blaugrana di gente come Bojan, Fran Merida e Dos Santos.

Ovviamente non ha spiccato il volo come i suoi ex compagni, ma è pronto a scommettere sul ragazzo Donato Di Campli, procuratore tra gli altri di Marco Verratti. E' convinto che il ragazzo abbia mezzi tecnici importantissimi e lo ha proposto ad una abruzzese come L'Aquila per permettere allo spagnolo di mettersi in luce in Italia.

Kuki, classico centrocampista offensivo di talento, ha militato nel Widzew Lodz nella serie A polacca, nell' Olimpik Sarajevo nella massima serie bosniaca e in patria con il Villareal B. Dall' anno scorso, in quanto proprietario del suo cartellino, ha scelto di giocare con la squadra della propria città, il Talavera, nella Terza Divisione spagnola, dove la scorsa stagione ha messo a segno 12 gol. Il ragazzo ha già il biglietto aereo in mano, dovrebbe arrivare nel capoluogo d' Abruzzo già da lunedì o martedi prossimi, per un breve periodo di prova.  

Intanto, come ormai si era intuito, Inacio Pià a breve sarà ufficialmente un nuovo giocatore rossoblù. Nonostante non abbia i 90 minuti nelle gambe ha convinto Pagliari e Di Nicola e alla riapertura del mercato verrà tesserato dal club del complesso Panorama. Nel frattempo, come abbiamo scritto ieri, Ercole Di Nicola è sulle tracce di Alberto Libertazzi per rimpiazzare a breve un attaccante fisico come Infantino. 

Fluido anche il mercato in uscita, perchè nella maxi operazione con la Torres di Nucifora  potrebbe essere inserito anche il difensore Roberto Di Maio. C' è già l' accordo per il trasferimento in Sardegna di Infantino e Ciotola, domani dovrebbe essere in programma un incontro tra Nucifora e Di Nicola per valutare un eventuale allargamento dell' operazione con l' inserimento di Di Maio. 

Ma non è una trattativa facile, perchè la Torres ha fretta, mentre il giocatore ha già fatto intendere di voler valutare con calma, aspettando un' eventuale offerta da qualche Prima Divisione. Quello che potrebbe far pendere il piatto della bilancia, però, sono le condizioni dell' affare. Perchè L'Aquila cederebbe i tre in prestito con diritto di riscatto obbligatorio in favore della Torres, in caso di conquista della futura C unica da parte dei sardi. Dunque, di fronte ad un mercato di Prima Divisione piuttosto asfittico, Di Maio potrebbe anche accettare di scendere di categoria per un club importante come la Torres con la possibilità di ritrovarsi, tra cinque mesi, nella stessa categoria dove è adesso.

Alessandro Fallocco 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore