L'Aquila: biomasse, oggi nuova assemblea del comitato del "no" all'impianto di Bazzano

18 Novembre 2011   09:50  

Nuova assemblea, oggi pomeriggio alle 17, del Comitato che si oppone alla realizzazione della centrale a biomasse prevista a Bazzano.

Neanche le rassicurazioni fornite dalla società Futuris Aquilana, che dovrebbe realizzare e gestire l'impianto, hanno convinto le popolazioni locali sulla bontà del progetto. La contrarietà si basa essenzialmente sul fatto che il nucleo di Bazzano ha mutato volto accogliendo uffici, tribunale, biblioteca e Università.

Al centro civico di Paganica si riuniscono oggi i comitati e le associazioni contrarie alla centrale, chiedono alla Regione il blocco dell’iter per la realizzazione dell’impianto, che ha incassato una serie di pareri favorevoli.

All’incontro parteciperà l’assessore all’ambiente, Alfredo Moroni che sulla costruzione della centrale ha posto una serie di interrogativi, tanto da richiedere una nuova Conferenza di servizi, rifiutata dalla Regione.

"All’incontro - ha detto Patrizia Righi della onlus Salviamo Paganica - parteciperanno delegazioni di San Gregorio, Onna, Monticchio e Paganica, oltre alla X circoscrizione. Insieme studieremo le mosse per bloccare un’opera pericolosa".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore