Prosegue l'occupazione dell'ITIS Amedeo Di Savoia, Duca D'Aosta. Questa mattina si è svolta la quarta assemblea straordinaria, nella quale è stato ribadito di prolungare l'occupazione almeno sino a domani giorno in cui è prevista una manifestazione che partirà da Colle Sapone alle 9:00 nei pressi dell'istituto, sino ad arrivare alla Fontana Luninosa.
"In questi giorni di occupazione -dichiara Lavinia Nepa responsabile del Blocco Studentesco- i ragazzi hanno dimostrato di non appartenere alla categoria che Monti ha definito "la generazione perduta" ha dimostrato di essere la generazione che contro questo governo illegittimo a gran voce tifa rivolta.
Per questo-conclude Nepa- domani mattina saremo ancora qui ancora noi a ribadirle che la 'generazione perduta' ha voluto dare il suo 'assalto al futuro'; un futuro dove non permetteremo l'esistenza di università private riservate a pochi privilegiati, dove la scuola pubblica sarà considerata un punto di forza, dove non ci saranno ministri come Profumo espressione di banche e poteri forti, dove sarà la giovinezza a decidere del proprio destino e non una banda di vecchi prezzolati al servizio della speculazione finaziaria internazionale".