"L'Aquila città sicura" la Destra presenta una proposta e raccoglie firme per la sicurezza

"L'amministrazione comunale non si pone il problema sicurezza"

22 Giugno 2011   13:34  

"L'attuale amministrazione comunale vive in una torre d'avorio e non capisce le priorità dei suoi cittadini, tra queste c'è sicuramente la sicurezza". E' così che il consigliere comunale del gruppo La Destra, Luigi D'Eramo ha presentato L'Aquila città sicura, la sua proposta di delibera che si concretizzerà, a partire dalla prossima settimana, anche in una raccolta firme per far capire al sindaco che L'Aquila chiede sicurezza. obiettivo superare le 5000 firme.

Non può esserci ricostruzione senza che sia accompagnata dalla sicurezza, ha spiegato D'Eramo: monumenti imbrattati, molotov contro locali pubblici, sciacalli nelle case inagibili, violenza tra giovani, immigrati clandestini.

A tutto questo il gruppo della Destra chiede di rispondere potenziando la presenza di forze dell'ordine nelle ore notturne con posti fissi di polizia nelle aree del progetto case e attraverso la videosorveglianza. I fondi devono essere, per D'Eramo, quelli del post sisma, perché il problema è aumentato sensibilmente dopo il terremoto che ha reso molte parti della città terra di nessuno.

Tra le proposte di D'Eramo, poi, c'è quella più orientata politicamente, di un censimento di tutti gli immigrati.

Nell'intervista
Luigi D'Eramo, consigliere comunale La Destra


di Barbara Bologna
Immagini Diego Lepiscopo
Montaggio Alessandro Di Giacomantonio


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore