L'Aquila col Catanzaro a chiusura di una stagione storica: in palio il quarto posto

Pagliari recupera Pomante, Del Pinto riposa

03 Maggio 2014   17:59  

Sulla carta L'Aquila - Catanzaro di domani varrebbe oro. In palio ci sarebbe il quarto posto, dunque la possibilità di evitare ai play off il Benevento e di incontrare, verosimilmente, il Pisa.

Ma quando si arriva alla soglia di un evento storico come quello di giocarsi la serie B attraverso i play off, per mille motivi certi calcoli vengono lasciati da parte. Dunque, L'Aquila - Catanzaro verrà decisa probabilmente dalle motivazioni. Con la consapevolezza che un pareggio garantirebbe ad entrambe di giocare in casa la prima gara secca dei play off. E che, invece, una sconfitta per L'Aquila significherebbe, quasi sicuramente, giocarsela in trasferta. 

Insomma, per la truppa di Pagliari la priorità domani sarà non perdere. Tenendo bene a mente, però, che tutto si può fare, tranne che sottovalutare l' appuntamento e le stranezze che il calcio spesso riserva. E che domani, causa rovesci e anticipo del rugby, si giocherà su un campo ricco di insidie. 

Tutto ciò per la squadra. Per la tifoseria e per la piazza, invece, la priorità dovrebbe essere un' altra. Ovvero quella di recarsi al Fattori per ringraziare un gruppo ed una società che hanno regalato alla città un anno ricco di soddisfazioni nella stagione del ritorno nella vecchia C1. Un sorriso in una città socialmente ancora ferma al 6 Aprile. 

La formazione. Pagliari recupera Pomante ed Ingrosso, ma deve rinunciare a Gallozzi (squalificato) e alla verve di Del Pinto. Il quale, diffidato, domani verrà tenuto a riposo dopo una stagione agonisticamente intensa. Il capitano tornerà al centro della difesa, mentre a centrocampo spazio a Maltese ed Agnello accanto a Corapi. In avanti dovrebbe tornare dal primo minuto Frediani, insieme a De Sousa e Pià.   

Questa la probabile formazione:

L’AQUILA (4-3-3) Testa; Pedrelli, Pomante, Zaffagnini, Dallamano; Agnello, Corapi, Maltese; Frediani, De Sousa, Pià. (Addario, Ingrosso, Scrugli, Marfisi, Triarico, Ciciretti, Libertazzi). All. G. Pagliari.

Alessandro Fallocco

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore