L'Aquila, col Pisa sfida in famiglia per tre punti importanti.

14 Settembre 2013   18:21  

La famiglia prima di tutto. Vero, ma domani al di là dell' incrocio tra fratelli Pagliari, ballano tre punti pesanti tra L'Aquila e Pisa.

Tanto inchiostro, parecchi ricordi, l' almanacco dei precedenti e pure un' iniziativa simpatica (se porti un fratello paga 3 euro) per celebrare questa omonimia di cognomi in panchina.  

Ma col Perugia che riposa e i vari incontri di giornata (Frosinone a Catanzaro, Lecce a Benevento), dal Fattori potrebbe anche uscire un verdetto interessante. Almeno in termini di classifica e, perchè no, di ambizioni. I nerazzurri non nascondono di puntare a ripetere il campionato dello scorso anno, dunque ad un posto nei play off. 

Mentre L'Aquila, con una vittoria, dimostrerebbe di aver superato a pieni voti l' impatto con la categoria e si candiderebbe con autorevolezza al ruolo di sorpresa. 

Verso la conferma il 4-3-3 di Via del Mare. Sia nel modulo che negli uomini. Con il solito ballottaggio Gizzi - Scrugli e quello, più recente, Triarico - Ciotola. E col rientrante Ciciretti che si gioca un posto in panchina. 

Per il Pisa, invece, solito 4-4-2 con la grande assenza di capitan Favasuli, perno del centrocampo. Ma, conoscendo Dino, sarà ugualmente un Pisa da battaglia. Prima non prenderle, poi darle. Sfruttando la velocità di uomini come Napoli e la lucidità di Giovinco junior, dietro ad una certezza per la categoria come Arma. 

Contorno. Ci sarà una bella cornice di pubblico. Non quella delle grandissime occasioni come si sperava dopo la vittoria di Lecce, ma colpo d' occhio comunque assicurato. Prevendita appena sotto quella con il Prato, che si era conclusa sui 1500 biglietti (abbonati compresi). Ma di questi tempi è già un successo. D'altronde ricominciano i campionati minori (provate a dare torto all' appello che il presidente Chiodi ha fatto su abruzzo24ore.tv) e la pay tv terrà di nuovo incollati al divano centinaia di calciofili.  

Alessandro Fallocco

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore