L'Aquila: concerto in piazza Duomo

La Caravane Passe

21 Giugno 2011   16:36  

Il 25 giugno alle ore 20,00 per le strade dell’Aquila, con conclusione in piazza Duomo, grande sfilata musicale con la partecipazione degli allievi del Conservatorio “A. Casella”. A conclusione si esibiranno il gruppo francese La Caravane Passe e il cantautore R.wan.

Si tratta di uno degli ultimi appuntamenti di “Suona francese”, rassegna di musica francese organizzata dall’Ambasciata di Francia in Italia e dall’Institut Français, con il sostegno della Fondazione Nuovi Mecenati e della SACEM. Prosegue così l’impegno dell’Ambasciatore di Francia in Italia, Jean-Marc de La Sablière, per i terremotati abruzzesi, che si era espresso già l’anno scorso proprio in occasione del concerto conclusivo della edizione 2010 di “Suona francese”.

La Caravane Passe è un complesso che ci propone un viaggio musicale nel folklore: canzone francese, musica tzigana, hip-hop, world music, balkan ska, electro rock... Dotato di una straordinaria energia, il gruppo non esita a cantare in diverse lingue, dal francese all'inglese, dal serbo allo spagnolo, dal tedesco al rumeno. Un vero melting-pot paneuropeo che ci racconta storie di viaggi, di frontiere, di culture e di personaggi. Succede sempre qualcosa nei loro concerti davvero imperdibili. 

R.wan è un cantautore nato nella banlieue parigina. Cantante dei Java, da 15 anni gruppo cult della scena francese, si è anche lanciato in una carriera da solista, registrando due dischi (Radio Cortex 1 e Radio Cortex 2), sempre nella stessa vena urbana tra hip-hop parlato e canzone francese. Il risultato è molto moderno ed i suoi concerti regalano bellissimi momenti, grazie alla sua energia contagiosa. 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore