L'Aquila, da domani si fa sul serio. Esordio in Coppa a Frosinone

Dietrofront sulla trasferta libera. Sì solo all' 1 + 1

03 Agosto 2013   18:47  

Esordirà ufficialmente domani sera in notturna (ore 20:45) L'Aquila di Giovanni Pagliari.

Affronterà al Matusa il Frosinone di Stellone, finora una delle compagini più attrezzate della Prima Divisione che verrà.

 

Con un paio di novità. La prima è che, quasi a riportare tutti coi piedi per terra, non si potrà partire senza tessera del tifoso. Per il rammarico della tifoseria organizzata che già si stava attrezzando per partire. Al comunicato di qualche giorno fa della Lega di serie A che apriva alle trasferta libera almeno per questa prima fase della Tim Cup, infatti, è seguito come una mannaia il comunicato che riportiamo integralmente.

"In merito alle gare valide come primo turno eliminatorio della TIM CUP 2013/2014 (tra cui anche Frosinone-L’Aquila), l’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive ha stabilito che è consentita la vendita dei tagliandi ai tifosi ospiti che non siano in possesso della Tessera del Tifoso per le sole società di Serie D, categoria nella quale non è in vigore il provvedimento. Nulla, invece, muta per le squadre di categorie superiori." 

Da Frosinone, però, fanno sapere (almeno a quanto asseriscono dalla segreteria gialloblù) che resta aperta la possibilità del cosiddetto 1 + 1, ovvero la possibilità di acquistare due tagliandi per ogni tessera. Cosa che potrà avvenire anche ai botteghini del Matusa domani sera.

La seconda novità riguarda il mercato. Perchè oltre alla firma del centrale Andrea Zaffagnini sono arrivate anche quelle del portiere Pierpaolo Ursini ('92 ex Recanatese) e di Andrea Scrugli, terzino destro ('92 ex Andria) già aggregato che potrebbe esordire già domani.

Per il resto, formazione più o meno annunciata e molto simile a quella vista all' opera a Teramo. Con gli unici dubbi sul centrale di difesa da affiancare a Pomante e sull' esterno destro.

Pagliari infatti dovrà decidere se affiancare Pomante con Zaffagnini o Ferrante oppure se rispolverare uno tra Mucciante e Ingrosso, che però sono sul piede di partenza. Così come sulla destra dovrà decidere se schierare un giovane tra Ciciretti e Abbracciante oppure un esperto come Ciotola.

La probabile formazione:

L'AQUILA (4-2-3-1): Testa; Scrugli, Pomante, Ferrante, Ligorio; Del Pinto, Carcione; Ciciretti, De Sousa, Frediani; Infantino.  

Alessandro Fallocco


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore