L'Aquila: da quest'anno il Master in Beni Culturali Ecclesiastici

10 Ottobre 2011   13:41  

Salvaguardare i patrimoni artistici ecclesiastici, un bene di infinito pregio ed estremamente diffuso nel territorio italiano, significa anche assicurare il futuro alla storia di questo paese.

L'Istituto Superiore di Scienze Religiose “Fides et Ratio” da questo anno accademico 2011/2012 inaugura il Master biennale di secondo livello, a numero chiuso, in Beni culturali ecclesiastici rivolto a laureati per un massimo di 180 iscritti.

L'obiettivo del corso di studi, che nasce in convenzione con l'Università degli studi “Mediterranea” di Reggio Calabria e con il patrocinio della Pontificia Commissione dei Beni Culturali della Chiesa, mira a sviluppare competenze sulla valorizzazione e fruizione dei beni culturali ecclesiastici.

 Con il Master potranno essere riqualificate anche professionalità già operanti nel campo dei Beni Cuturali e si prepareranno nuove professionalità da inserire in nuovi settori della tutela, della della promozione della pastorale e del turismo dei Beni Culturali Ecclesiastici, fornendo una adeguata preparazione anche per affrontare concorsi pubblici.

Termine ultimo per presentare domanda di ammissione è il 14 ottobre. I moduli sono disponibili al sito internet www.issraq.it

 

Nell'intervista

Giuseppe Molinari, Arcivescovo Metropolita diocesi L'Aquila
Enzo Bentivoglio, presidente del Dipartimento PAU – Università Mediterranea di Reggio Calabria


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore