L'Aquila, firma anche Michele Menicozzo

La firma e le prime parole dell' ultimo acquisto rossoblù

28 Agosto 2012   13:30  

In presenza del presidente Chiodi e dell' amministratore Gizzi, ha appena apposto la firma sul contratto annuale che lo legherà all’ Aquila. Michele Menicozzo, centrocampista classe ’87 ex Pergocrema e Barletta è un nuovo giocatore rossoblù.

“Sono contento perché c’ è un progetto serio e un bell’ ambiente – le prime parole del giocatore di Apricena – Vengo da una stagione fallimentare con il Pergocrema, ho tanta voglia di far bene. In carriera mi è sempre piaciuto lottare per un obiettivo. Ambizioni? Spero in un campionato importante, se L’Aquila vola ne beneficeranno tutti i giocatori.”

Con la firma di oggi si chiude una trattativa partita da lontano. “E’ vero, ma io avevo puntato tutto su questa possibilità, volevo venire qua e basta – racconta Menicozzo, che in rossoblù ritroverà Infantino, compagno di squadra ai tempi del Barletta – Ritrovo un compagno ed un grande amico. Con Saveriano ho vissuto tre anni nella stessa casa, di certo la sua presenza qui ha facilitato il mio arrivo. Sono molto contento.”

A proposito di Barletta, i tifosi pugliesi hanno un ottimo ricordo sia di Infantino che di Menicozzo. “Sono stati anni splendidi, insieme abbiamo vinto un campionato iniziato senza alcuna ambizione. Era il Barletta dei miracoli, poi l’ anno scorso qualcosa è cambiato, non c’ era più l’ ambiente sano di una volta ed ho accettato l’ offerta del Pergocrema.”

Centrocampista dinamico, caratteristica essenziale quella di recupera palloni, Menicozzo si è allenato da solo durante l’ estate, ma si dice comunque pronto per scendere in campo. “Sicuramente non avrò i 90 minuti nelle gambe, ma comunque mi sono allenato con cura. L’ esordio all’ Arechi? Due anni fa in Coppa con il Barletta superammo la Salernitana 2 a 1 con i gol mio e di Infantino - ride Menicozzo - Speriamo porti bene.”


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore