L'Aquila, il Comune stacca la corrente all'asilo occupato. E' polemica

06 Ottobre 2011   07:45  

Il Comune dell'Aquila avrebbe staccato la corrente all'ex asilo di viale Duca degli Abruzzi, occupato dall'inizio di quest'anno da un gruppo di attivisti. Immediata la reazione stizzita degli occupanti.

"In una no-town priva di spazi per giovani e anziani e mentre chiesa e massoneria tentano di spartirsi senza pietà milioni di euro destinati al sociale, un luogo come quello dell'Asilo occupato, nel quale sono state in questi mesi organizzate diverse attività sociali e culturali, dal cinema alla biblioteca passando per i concerti, viene consapevolmente sabotato" si legge in una nota.

"Ieri sera infatti, senza nessun preavviso, - spiegano dall'asilo - il comune ha deciso di staccare la corrente elettrica ad un luogo all'interno del quale oltretutto trovano alloggio persone che non avrebbero altrimenti una risposta al loro problema abitativo. Uno spazio dove centinaia di giovani e meno giovani stanno avendo la possibilità di ritrovarsi, esprimersi, fare cultura e politica per reagire all'immobilismo generale. Per l'ennesima volta le istituzioni stanno dando la dimostrazione di essere completamente fuori dalla realtà, incapaci di dare qualsiasi tipo di risposta e ostacolando ogni cenno di ripresa da parte di chi non ha mai ricevuto finanziamenti ma si impegna volontariamente ormai da tempo.

A questo gioco - concludono - non ci stiamo, la corrente staccatela alla Curia! Continueremo ad occupare l'Asilo. Voi spegnete l'Asilo, noi accenderemo la città. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore