L'Aquila, il preparatore Francesco Bianconi torna nello staff

30 Ottobre 2012   10:38  

Si era intuito già dal dopo L'Aquila - Martina. E oggi pomeriggio arriverà in città Francesco Bianconi, per tutti il “prof”. Solo dopo l’ ultimo colloquio con la dirigenza arriverà l’ ufficialità, ma Bianconi già oggi dovrebbe affiancare Ianni nell’ allenamento previsto sul campo di Pizzoli. Arrivato a L’Aquila con Leonardo Bitetto, Bianconi ha coadiuvato Ianni sia negli ultimi mesi della stagione 2010-2011, sia nel 2011-2012. E i risultati, sul campo, atleticamente si sono visti.

Da oggi dovrebbe sostituire Vincenzo Milazzo. L’ unica problematica per l’ avvicendamento era legata al possesso del patentino federale da preparatore, che da quest’ anno è obbligatorio in tutte le categorie professionistiche. Molto probabilmente verrà superata con l’ affiancamento a Bianconi di qualcuno già in possesso di questo patentino.

In attesa dell’ ufficialità, Bianconi si dice contento della chiamata. “Sia di ricominciare, sia di ritrovare Maurizio Ianni, col quale c’ è stima reciproca. Soprattutto – continua Bianconi – insieme avevamo gettato le basi di un lavoro ben preciso e al quale cercheremo di dare continuità con quella che era la nostra modulazione dei carichi, con la giusta ripartizione di lavoro a secco e lavoro con la palla.”

Quanto alla situazione che troverà, Bianconi non si sbilancia. “Mi hanno riferito di cali fisici nella ripresa piuttosto ricorrenti. Ma per valutare ci vuole tempo, anche perché sulla parte atletica influiscono mille componenti.”


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore