L'Aquila, l' ultima idea si chiama Fofana. Corapi si avvicina

Dallamano meno certo, sacrificio Infantino?

14 Agosto 2013   19:26  

Tante idee e pochi obiettivi. E' quanto mai ballerina la fase che sta attraversando attualmente sul mercato L'Aquila. Che se un mese fa aveva messo con chiarezza nel mirino degli obiettivi (De Sousa e Del Pinto) riuscendoli anche a portare a casa, adesso sembra come una farfalla che vola leggiadra da un fiore ad un altro. 

Tante idee, tanti nomi. E altrettante trattative tra cui, giocoforza, anche quelli che, alla fine della giostra, saranno pure gli acquisti rossoblù. Ma al momento è tutto un rincorrersi di nomi, curricula, procuratori, ingaggi e, novità dell' ultimo anno, classi di nascita. 

A centrocampo per esempio la pista Gennaro Esposito ora sembra raffreddarsi (per motivi non imputabili all'Aquila) e Matteo Ricci, le cui quotazioni ultimamente erano in deciso rialzo anche per questioni anagrafiche, è finito altrove. E allora ecco spuntare il nome di Francesco Corapi. Stesso procuratore dell' ultimo acquisto, Roberto Di Maio. E reduce da una annata davvero positiva a Nocera. Ma è un classe '85, dunque è funzionale o meno al discorso della media età? Al momento è solo "in mente Di Nicolae". 

In difesa non è più scontata la firma di Simone Dallamano. Che secondo alcuni addetti ai lavori sembra (scusate se riportiamo opinioni altrui, ma agli allenamenti non si può assistere!), almeno mentalmente, ancora alle prese coi postumi dell' infortunio dell' anno scorso. E sarebbe il terzo trentenne della linea difensiva (insieme a Pomante e Di Maio). Stesso discorso di Corapi. Poi si sfora o no con la media età?

Ma la novità più grossa potrebbe registrarsi per l' attacco.

Stand by Alfredo Donnarumma, in ribasso le quotazioni di Alberto Libertazzi. Sul quale si è inserita con decisione la Nocerina. 

E allora ecco l' ultima tentazione del mercato rossoblù. Con un' indiscrezione maturata negli ultimi giorni e rafforzata dalla presenza del ds Leone ieri a Giulianova. 

Per farla breve, il nome nuovo per Ercole Di Nicola potrebbe essere Mohamed Fofanà, coloured francese del Lanciano. Che non ha sfondato nei cuori dei tifosi lancianesi e che ora potrebbe essere piazzato in Lega Pro. Già il Gubbio sulle sue tracce negli ultimi giorni.

Ma chi gli farebbe posto in avanti? Un arrivo simile sarebbe destinato a scompaginare le gerarchie d' attacco, posta anche la difficoltà nel cedere nel reparto. E allora l' indiziato numero uno diventerebbe Saveriano Infantino, l' unico con parecchio mercato e quindi sacrificabile per fare movimenti in entrata. Con buona pace dei tifosi rossoblù che nell' ex Barletta, a furia di poche parole e tanto sudore, l' anno scorso vedevano uno dei pochissimi davvero attaccato alla causa rossoblù.

Ebbene, l' attaccante di Matera, per il quale non mancano le offerte, potrebbe finire anche a Lanciano nell' ottica di uno scambio come alternativa di Falcinelli e Plasmati. Oppure, secondo altri rumors, potrebbe addirittura essere la chicca finale per l' attacco esplosivo di quel Teramo che solo un paio di mesi fa aveva castigato nella finale d' andata play off. 

Ribadiamo, solo un' idea al momento. Ma di idee è destinato a nutrirsi il mercato. Sperando che il Ferragosto porti consiglio. 

Alessandro Fallocco

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore