L'Aquila, la SPEE di Ardingo partner commerciale. L' imprenditore Nicola Cesare in avvicinamento

Diplomazie rossoblù alla ricerca del main sponsor

13 Luglio 2013   12:53  

In attesa di sviluppi di mercato, c’ è un altro settore che in seno al club è in fervido movimento.

Si sta muovendo qualcosa sul piano di marketing e merchandisin, ma in questi giorni l’ attenzione si sta concentrando su rafforzamento societario e ricerca del main sponsor.

Voci ricorrenti davano in ingresso Luciano Ardingo, titolare del colosso della sicurezza SPEE. L’azienda che, non a caso, si era accollata i costi di realizzazione dell’ impianto di video sorveglianza necessaria ad ampliare il Fattori per la finale col Teramo.

Ebbene, giovedì scorso si è svolta una cena in tal senso risolutiva. Presenti i maggiori soci del club e, appunto, Luciano Ardingo. Che ha sciolto le sue riserve. Non entrerà ufficialmente nel club, ma assicurerà comunque un sostegno importante legandosi a livello commerciale all’ immagine del club ed a livello industriale a quella rete di impresa che avevano creato gli attuali soci rossoblù.  

E proseguono i contatti anche con un altro imprenditore da tempo accostato ai rossoblù. Si tratta di Nicola Cesare, imprenditore campano da anni trapiantato in Molise e presidente del Termoli, ambiziosa compagine di serie D. Titolare della Digis, azienda specializzata in ricerche e sondaggi, e da qualche tempo imprenditore nel mercato libero dell’ energia. Che del mondo rossoblù già conosce Ercole Di Nicola e Stefano Cipriani e che sarebbe doppiamente affascinato dalla sfida calcistica e dalla vetrina che in questo momento offre il capoluogo d’ Abruzzo.

Ci sarebbero poi vari piccoli imprenditori locali, legati a filo doppio per motivi lavorativi ai vari soci rossoblù, disposti a dare il proprio contributo. Da capire se in termini commerciali o parcellizzando ulteriormente il pacchetto delle quote sociali. In ogni caso una preziosa risorsa.

Nel frattempo prosegue la ricerca di un main sponsor da cucire sulle maglie rossoblù. E in questo senso i soci ed il direttore del marketing Luca Bergamotto sarebbero alla ricerca di un partner di respiro nazionale. Secondo indiscrezioni, finora sarebbero stati allacciati contatti con un paio di gruppi importanti slegati dall’ ambito della ricostruzione. Marchi importanti e per questo difficili da legare alla realtà di un territorio. Ma di sfide ardue e allettanti è pieno il calcio.  

Alessandro Fallocco 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore