L'Aquila: la biblioteca dell'infanzia da oggi è realtà

01 Dicembre 2010   18:16  

Questa mattina nella sede dell'assessorato alle Politiche culturali e l'agenzia di promozione culturale della Regione Abruzzo e' stata inaugurata la Biblioteca dell'infanzia dedicata ai bambini vittime del terremoto del 6 aprile 2009.
All'evento erano presenti Paola Di Salvatore, Dirigente Servizio politiche culturali della Regione Abruzzo, Principessa Wijdan F. Al-Hashemi, ambasciatrice del Regno Hashemita di Giordania a Roma, Mons. Giuseppe Molinari E Massimo Cinque per la Fondazione "6 aprile per la vita onlus".
"Abbiamo dedicato la Biblioteca ai bambini vittime del sisma - ha detto Paola Di Salvatore - affinche' nel libro e nella lettura ci si ricongiunga nel ricordo e nella memoria; ogni parola diviene volo di attimi vissuti e racchiusi in pagine che esprimono sentimenti profondi". Madrina dell'inaugurazione e' stata la Principessa Wijdan F. Al Hashemi, sensibile ed attenta testimone del dramma aquilano, che ha donato alla Biblioteca 144 libri in lingua araba. Il Quartetto della Istituzione Sinfonica Abruzzese e gli attori de L'Uovo, teatro stabile d'Innovazione Onlus, hanno reso omaggio alle autorita' presenti ed alle classi elementari di un istituto aquilano presenti all'evento.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore