L'Aquila, la promozione del mitico Gaetano Biondi

Il pronostico di uno dei personaggi più amati dal mondo rossoblù

24 Giugno 2013   07:25  

Oggi pubblichiamo un inedito. Un pezzo di colore, un omaggio ad uno dei protagonisti silenziosi della promozione in Prima Divisione. 

Ci riferiamo a Gaetano Biondi, per tutto il popolo rossoblù, Gaetano. Dal 1980, piccole parentesi a parte, storico magazziniere rossoblù. 

Il classico arcigno dal cuore tenero, poche parole e tanti fatti. Di quelli che ti squadra un giocatore al secondo tocco di palla, di quelli che ogni società vorrebbe per curare il proprio magazzino. Una conoscenza sconfinata del calcio di serie D e C e tanti, tanti ricordi. Oltre, ovviamente, a un rapporto speciale con i tanti ragazzi della rosa. 

Ad una settimana dalla promozione nella vecchia C1, pubblichiamo una simpatica video intervista girata al Fattori alla rifinitura del sabato. In cui Gaetano traccia il suo pronostico per la finalissima.

Aveva pronosticato il gol a Nicolino Ciotola il buon Gaetano. “Il secondo non lo so, ma il primo lo fa Ciotola”. Per il resto, in fin dei conti, non ci è andato tanto lontano. “Vinciamo 2 a 0, con un gol per tempo.” E in effetti, fino a cinque minuti dalla fine, il suo pronostico era perfettamente in linea con i fatti del campo. “Da quando sono in rossoblù tante delusioni ma ho vinto anche due spareggi – ricorda Gaetano, che poi conclude vaticinando – E non c’ è due senza tre.”  

Insomma, è anche sua questa Prima Divisione.

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore