L'Aquila, la sala convegni della Questura intitolata a Massimo Calvitti

10 Maggio 2011   14:16  

La segreteria provinciale dell'Aquila del Sindacato autonomo di Polizia (Sap) organizza per domani il "Memorial day 2011. Per non dimenticare", nella ricorrenza del 19/mo anniversario della strage di Capaci e di via D'Amelio, per celebrare tutte le vittime della mafia, del dovere e di ogni forma di criminalita'. L'incontro si terra' presso l'auditorium "E. Sericchi" della Carispaq in via Pescara, con inizio alle ore 10.30.

Durante l'evento, il questore dell'Aquila, Stefano Cecere, ricevera' la targa commemorativa con cui verra' intitolata la sala convegni della Questura al sovrintendente della Polizia di Stato Massimo Calvitti, deceduto in servizio la notte del sisma del 6 aprile 2009.

L'intento della manifestazione e' di "non dimenticare le vittime della criminalita' e del terrorismo e di chi, in nome dei valori istituzionali e della vita democratica, ha pagato con il sacrificio della vita".

Si vuole mettere in costruttivo rilievo la centralita' dell'uomo nella disamina delle questioni morali, etiche, di legalita' e sicurezza forza motrice di una societa' democratica civile. All'incontro e' prevista la partecipazione di Giuseppe Pisanu, presidente della Commissione parlamentare antimafia, Giovanni Canzio, presidente della Corte d'appello dell'Aquila, Giorgio De Matteis, vice presidente del Consiglio regionale, Antonio Del Corvo, presidente della Provincia dell'Aquila, Giovanna Maria Iurato, prefetto dell'Aquila, Giampaolo Arduini, vice sindaco dell'Aquila, Francesco Quattrocchi, segretario generale nazionale aggiunto del Sap e Sabatino Romano, segretario provinciale del sindacato di Polizia.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore