L'Aquila, ladri in bici tentano furto in deposito a Pettino

08 Agosto 2012   18:06  

Nella scorsa notte, personale della Squadra Volante, a seguito di segnalazione di un cittadino pervenuta alla Sala Operativa della Questura che aveva notato tre individui, di cui due in bicicletta ed uno appiedato in via Madonna di Pettino, ha sventato la perpetrazione di un furto, traendo in arresto due cittadini extracomunitari.

I fatti. Giunti rapidamente sul posto gli operanti riuscivano a scovare, nascosto tra gli arbusti presenti al confine dell’abitazione, un uomo, S.M. nato in Ucraina  nel 1969, in Italia senza fissa dimora, e contemporaneamente notavano due ombre allontanarsi frettolosamente in direzione della vicina autostrada. Dopo una breve battuta nella zona il personale operante riusciva a scovare uno dei due fuggitivi nascosto all’interno di un casolare poco distante, successivamente identificato per B. L., nato in Georgia  nel 1979, in Italia senza fissa dimora, che aveva occultato sotto la t-shirt un cacciavite, poi sottoposto a sequestro. Venivano rinvenute e poste sotto sequestro anche le due bici segnalate dall’informatore ed in uso ai  due ladri.

Un sopralluogo ha consentito agli agenti di appurare che i malfattori erano riusciti a forzare la serratura di un locale attiguo ad un’abitazione sita in via Madonna di Pettino, adibito a deposito, senza concludere l’impresa grazie all’arrivo del personale della Volante.

Da successivi accertamenti esperiti in Questura, i due risultano annoverare pregiudizi di Polizia per reati contro il patrimonio ed inottemperanze agli Ordini di Espulsione dal Territorio Nazionale. Gli arrestati sono stati posti a disposizione dell’A.G.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore