L'Aquila: legge sulla ricostruzione, prosegue la raccolta firme

21 Novembre 2010   17:00  

Prosegue, dopo l’enorme partecipazione alla manifestazione di ieri, la raccolta delle firme per la presentazione della legge di iniziativa popolare. Stamattina centinaia di cittadini si sono presentati, mettendosi disciplinatamente in fila, per depositare la loro firma nel tendone del presidio di Piazza Duomo, che rimarrà aperto durante  l’intera giornata.

Da domani proseguirà la raccolta, ecco luoghi e modalità:

- nel corso dell’intera settimana, tutti i pomeriggi, a partire dalle 17.30,  nel tendone di Piazza Duomo;

- domani, lunedì 22 novembre durante la riunione del Consiglio Comunale a palazzo dell’Emiciclo a partire dalle ore 16.00, i consiglieri saranno a disposizione per la raccolta e l’autenticazione delle firme;

- da sabato prossimo 27 novembre, un banchetto sarà allestito presso Murata Gigotti a Coppito.

- I comuni del cratere sismico si stanno anche loro attrezzando: già da domani sarà possibile andare a depositare la propria firma.

Alcuni studi notarili stanno dando la disponibilità per la raccolta, saranno resi noti al più presto.

Anche nelle altre città d’Italia sta partendo la raccolte firme: i primi a mettersi in moto sono stati ieri i cittadini di Trento che hanno raccolto in mattinata circa 150 firme e hanno in questo modo testimoniato la vicinanza agli aquilani, anche da parte di chi non ha potuto essere presente fisicamente alla manifestazione.

Tutto coloro che intendo contribuire alla raccolta, sia in città, sia nei  comuni, fuori cratere così come  in altre città italiane,  possono prendere contatti con il comitato promotore all’indirizzo mail anno1aq@gmail.com: saranno date tutte le informazioni del caso.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore