L'Aquila: materiale trafugato da cantieri e case inagibili, rintracciata la refurtiva. Due denunce

Nella foto la refurtiva, chi la riconosce come propria?

02 Agosto 2011   11:46  

Nel corso dei servizi per la prevenzione e repressione dei furti perpetrati a L’Aquila la Polizia  durante lo scorso fine settimana, ha sorpreso due cittadini stranieri alla guida di una autovettura rubata a L’Aquila il giorno 26 luglio.

I due, stranieri di origine slava,  sono stati rintracciati dalla Squadra Mobile a Monticchio di L’Aquila e nei loro confronti si è proceduto alla denuncia in stato di libertà per ricettazione.

L'autovettura è stata riconsegnata al legittimo proprietario e e la polizia è riuscita a recuperare il materiale risultato rubato. Per lo più si tratta di arnesi probabilemte sottratti a cantieri e a case inagibili: trapani, frullini, seghetti, attrezzi vari come montacarichi.

 Si ritiene infatti che i due possano essere coinvolti in una serie di furti commessi, soprattutto ai danni di cantieri edili e nelle abitazioni non agibili, in L’Aquila e nella zona di Aragno.

La polizia invita la popolazione a tenere alta la guardia. L'area da porre a controllo è molto vasta e le caratteristiche sociali della città sono molto cambiate, pertanto è bene -fanno sapere dalla Questura- che ad ogni movimento ampiamente sospetto,  come presunti traslochi, informare le forze dell'ordine.

La questura ha deciso di fornire le foto del materiale rubato in modo da poter facilitare il riconoscimento da parte dei legittimi proprietari.

Nelle foto la refurtiva: chi riconoscesse come proprie alcuni degli oggetti può contattare subito la Questura.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore