L'Aquila, mercato. Ligorio verso Teramo, Liviero o Tomi per sostituirlo

Da Benevento: L' Aquila su Marco Mancosu

06 Gennaio 2014   19:59  

Dopo il buon punto di Prato, ci si rituffa nel mercato in attesa del big match di domenica prossima, quando al Fattori arriverà il Lecce.

Rientreranno gli squalificati Scrugli e Del Pinto ma, soprattutto, saranno a disposizione di mister Pagliari anche Inacio Pià e Alberto Libertazzi. Per il tesseramento del primo manca solo il trasfert dalla Grecia, ma dovrebbe arrivare domani o dopo domani. Mentre il secondo arriverà domattina in città per legarsi al club rossoblù fino a giugno.

Domattina arriverà anche lo spagnolo Kuki Arriero Garcia, che si unirà alla truppa di Pagliari per un breve periodo di prova.

Quella di domani sarà la giornata per perfezionare il terzo movimento in uscita sull' asse L'Aquila - Torres. Anche il difensore Roberto Di Maio, infatti, andrà in prestito in Sardegna.

A breve farà le valigie anche il terzino sinistro Giacomo Ligorio, classe '93 finora mai utilizzato in campionato da Pagliari. Domani potrebbe essere la giornata buona, altrimenti si vedrà in settimana. Dipenderà anche dalla possibilità per L'Aquila di arrivare in tempi brevi ad un' alternativa.

Per la quale L'Aquila punta decisamente in alto. Seguiti, infatti, sia Matteo Liviero che Giovanni Tomi. Il primo è un classe '93 di proprietà Juve, autore l' anno scorso a Perugia di un gran campionato. Rientrato in estate al club bianconero, Liviero è stato girato in prestito in B a Carpi. Ma è rimasto chiuso dalla stagione superlativa di Gagliolo. Sia il ragazzo che la Juve ritengono necessario giocare, perciò cambierà aria. Resterà in B solo con la garanzia di minutaggio, altrimenti tornerà in Lega Pro. E qui viene il difficile, perchè sulle sue tracce ci sono sia la Reggiana di Battistini (suo allenatore l' anno scorso) sia, soprattutto, il Perugia capolista. E, nondimeno, ci sarà da convincere la Juventus.

L' alternativa si chiama Giovanni Tomi, classe '87 in forza al Pavia. Tanta Prima Divisione nelle ultime cinque stagioni (Foggia e Marcianise tra le altre), con la serie B ad Ascoli. L' anno scorso l' esperienza a Lecce, quest' estate è ripartito da Pavia. Ma i lombardi si ritrovano nei bassifondi della classifica, a dispetto degli obiettivi iniziali. Perciò potrebbe tornare nel girone B di Prima Divisione.      

Intanto, da Benevento arriva la voce di un interessamento dei rossoblù per il classe '88 Marco Mancosu, talentuoso esterno sinistro a piede invertito, prodotto del settore giovanile del Cagliari. Potrebbe cambiare aria anche lui, dopo essere finito nel turbillon di critiche di stampa e tifoseria per la stagione tutta alti e bassi del Benevento.

Alessandro Fallocco

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore