L'Aquila, nuova ricetta anti Pisa: Zavettieri verso un inedito 4-2-3-1

Corapi trequartista centrale, dubbio Triarico-Sandomenico

14 Marzo 2015   10:20  

Atmosfera febbrile, in casa L'Aquila, in vista dell'impegno di domani (fischio d'inizio alle ore 14:30) in casa del Pisa, davvero l'ultimissima chiamata per sperare di poter rientrare in corsa per un posto nei play-off.

Come e più delle ultime uscite, infatti, il solo risultato utile sarà la vittoria, altrimenti per la stagione in corso diverrà di fatto obbligatorio ridimensionare gli obiettivi, e cominciare già a pensare al prossimo torneo.

Nunzio Zavettieri, che all'indomani della sconfitta con la Reggiana si è visto rinnovare la fiducia da parte della società, dovrà fare a meno degli squalificati Maccarrone, Djuric e Karkalis. Anche per questo motivo, oltre alla speranza di dare ai suoi un ritrovato equilibrio tattico, il tecnico calabrese sembra aver ormai deciso di puntare su un inedito 4-2-3-1.

Le maggiori novità, per quanto riguarda le scelte degli uomini, saranno l'avanzamento di Franceco Corapi sulla trequarti e il possibile impiego da titolare di Vittorio Triarico al posto di Salvatore Sandomenico come esterno sinistro. Per il resto, secondo quanto trapela la formazione potrebbe vedere Zandrini come sempre in porta, il rientrante Scrugli e Pedrelli terzini, Pomante e Zaffagnini al centro della difesa, De Francesco e Del Pinto in mediana, Pacilli esterno destro e Virdis unica punta.

Possibili novità potrebbero esserci anche sul fronte societario: gira voce, infatti, che l'imprenditore siciliano Gaetano Vecchio sia interesato ad acquisire quote.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore