L'Aquila, nuovi movimenti di mercato: arriva Maccarone, parte Ripa

De Sousa: "passaggio al 4-3-1-2 potrebbe avvantaggiarmi"

04 Agosto 2014   12:04  

Novità in casa L'Aquila, senza dubbio tra le società più attive in sede di calciomercato, con l'obiettivo di consegnare a mister Paglairi una squadra in grado di ripetersi sui livelli del passato campionato.

La dirigenza rossoblù ha praticamente completato il pacchetto difenivo, grazie al prossimo tesseramento di Giordano Maccarone, centrale classe '90 di proprietà del Parma: l'affare dovrebbe essere ultimato entro oggi, allorché il giocatore arriverà in città per firmare il contratto.

A fronte dell'arrivo del centrale, va invece via un attaccante: si tratta di Francesco Ripa, che ha lasciato il ritiro di Amatrice per trasferirsi alla Juve Stabia. Nei giorni scorsi, aveva lasciato la truppa rossoblù anche Francesco Agnello, accasatosi al Melfi.

In attesa di nuovi movimenti, mentre la società ha ufficializzato il rinnovo del team manager Alessio Piccoli, la squadra continua a lavorare nel ritiro di Amatrice, doeìve da tempo mister Pagliari ha palesato l'intenzione di adottare un inedito 4-3-1-2 in luogo del 4-3-3 della scorsa stagione. La novità è stata accolta di bon grado da Claudio De Sousa: "Sono sincero, e devo ammettere che il passaggio al 4-3-1-2 potrebbe agevolarmi molto, permettendomi di entrare più spesso in possesso di palla ed essere coinvolto nella costruzione dell'azione. Credo che la stagione stia nascendo sotto buonissimi presupposti, anche per via del feeling che si sta già instaurando con i nuovi arrivati".

Domenica, intanto, i rossoblù battezzeranno il primo impegno ufficale della nuova stagione, valevole per il pimo turno della Tim Cup: al "Fattori" giungerà infatti l'Altovicentino, militante in Serie D.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore