L'Aquila, occupato l'ITIS Amedeo di Savoia

09 Ottobre 2012   10:46  

Nella mattinata i militanti del Blocco Studentesco L'Aquila insieme agli studenti hanno occupato l'ITIS Amedeo Di Savoia, Duca D'Aosta in maniera permanente. L'occupazione rientra nella scia delle azioni che il blocco ha iniziato con lo sciopero di sabato 15 e proseguito con la mobilitazione nazionale del 26 settembre.
Con l'occupazione il Blocco Studentesco, spiega Lavinia Nepa responsabile aquilana del movimento, vuole dimostrare che quella che Monti ha definito la 'generazione perduta' non è disposta ad accettare i dettami di un governo illegittimo e al servizio dei poteri forti, di non voler credere che misure come una spending review che colpisce scuole e università, ennesimo atto di distruzione sistemica dello Stato sociale e di perdita di sovranità nazionale, siano nell'interesse del popolo italiano e in particolare dei più giovani.
Per questo oggi, la 'generazione perduta' ha voluto dare il suo 'assalto al futuro',  un futuro dove non permetteremo l'esistenza di università private riservate a pochi privilegiati, dove la scuola pubblica sarà considerata un punto di forza, dove non ci saranno ministri come Profumo espressione di banche e poteri forti, dove sarà la giovinezza a decidere del proprio destino e non una banda di vecchi prezzolati al servizio della speculazione finaziaria internazionale".
Il programma dell'occupazione verrà presentato dai ragazzi oggi pomeriggio alle 14 con una conferenza stampa presso l'istiututo.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore