L'Aquila, ordine del giorno su chiusura sportello Agenzia Demanio

17 Giugno 2011   17:20  

"E’ stato presentato questa mattina dal sottoscritto e controfirmato da numerosissimi consiglieri di tutti i gruppi politici presenti in Comune, l’Ordine del Giorno Urgente riguardante la chiusura dello Sportello Operativo Territoriale dell’Agenzia del Demanio dell’Aquila che verrà discusso nel Consiglio Comunale di lunedì 20 giugno". Lo comunica il consigliere comunale Luigi Faccia.

"E' stata consumata nei confronti della città capoluogo - spiega - l’ennesima aggressione sopprimendo, in maniera scientifica e premeditata, un altro ufficio pubblico in favore della città di Pescara.

Infatti già nel lontano 2001 la Regione Abruzzo era entrata nel libro dei primati, essendo l’unico caso in Italia ad avere due filiali regionali dell’Agenzia del Demanio (Pescara e L’Aquila), quando in tutte le altre regioni detta agenzia ha solitamente sede nel capoluogo di regione.

Non contenti di tutto ciò - spiega Faccia - la Filiale Regionale Abruzzo dell’Agenzia del Demanio, nel 2004, viene assegnata a Pescara concedendo agli altri capoluoghi di provincia gli Sportelli Operativi Territoriali, facendo perdere alla nostra città in un sol colpo 26 professionalità.

Dopo varie traversie e con l’ostinazione e la forza di volontà di quattro funzionari che hanno ostacolato il totale compimento di tale atto di sottrazione dell’ufficio direzionale dalla città sino ad oggi, si giunge a lunedì 13 giugno 2011 giorno in cui viene soppresso definitivamente lo Sportello Operativo Territoriale dell’Agenzia del Demanio dell’Aquila trasferendo in altra città, con un atto di forza ed in violazione di qualsiasi diritto, nostri concittadini che devono abbandonare L’Aquila in maniera definitiva.

Se questo è il modo di aiutare la nostra città a ricompattare il proprio tessuto sociale ed economico, lasciatemelo dire, - conclude Faccia - ma sono un po’ preoccupato per il futuro".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore