L'Aquila rugby dice addio al sesto posto

Niente europa per la prossima stagione

03 Maggio 2010   15:43  

Deludente sconfitta per la Ferla L'aquila Rugby sul campo della Futura Park Rugby Roma.

Il risultato finale di 23 a 13 cancella le residue speranze di raggiungimento del sesto posto, ultima posizione utile per l'ingresso nella Amlin Challenge Cup. Difficile stagione quella che si sta per chiudere per i neroverdi. Una stagione cominciata nel segno della speranza, dopo il ripescaggio estivo nel super 10. Una stagione che sembrava poter dare molte soddisfazioni ai tifosi aquilani, alla luce dei buoni acquisti compiuti dalla società. La grande voglia di riscatto della squadra, che sentiva di rappresentare anche le speranze di rinascita di una città tremendamente ferita, si sono però infrante dinanzi ai limiti evidenti che hanno costituito questo anno molto particolare. Doversi allenare ogni giorno a chilometri di distanza dalla città, certamente non ha aiutato la squadra neroverde. Bisogna anche considerare che si trattava della prima stagione nel super 10, dopo la triste parentesi in serie A e non è cosa da poco trovarsi catapultati in una realtà così diversa. Ad aggravare la già difficile situazione è poi intervenuta la malattia del tecnico Mascioletti.

Molte sconfitte in campionato potevano essere evitate, compresa quest'ultima su un campo certo non proibitivo come quello di Roma. A conti fatti, però, i numerosi problemi che la squadra si è trovata ad affrontare nel corso dell'anno, hanno rappresentato un ostacolo durissimo da superare.

Ora manca una sola partita, contro il fortissimo Benetton Treviso. L'Aquila Rugby non ha più nulla da chiedere a questo campionato. La salvezza è stata ottenuta e già si guarda al futuro. Il prossimo anno la squadra neroverde scenderà in campo con un nuovo sponsor: TIM. La società ha firmato un contratto di tre anni con il marchio di telefonia. Le speranze per una prossima stagione più ricca di soddisfazioni possono partire anche da questo.

Matteo De santis


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore