L'Aquila sfodera gli artigli e sbanca il Del Duca. Ascoli - L'Aquila 1 - 3

De Sousa e Frediani, poi Gallozzi che segna e si fa male.

22 Settembre 2013   17:50  

L'Aquila sfodera gli artigli e dopo un primo tempo equilibrato, sale in cattedra e sbanca un altro stadio dal blasone altisonante, il Cino e Lillo Del Duca, al ritorno dopo undici anni. 

Nel primo tempo il vantaggio siglato De Sousa, poi il pareggio dei bianconeri. Nella ripresa, però, Frediani riporta in vantaggio i rossoblù trovando il primo gol della stagione e Gallozzi, neo acquisto appena entrato, chiude i conti su una ripartenza orchestrata da Ciotola. 

Vittoria di fronte a 250 tifosi rossoblù e scalata alla classifica, ora veramente incoraggiante, anche grazie ai passi falsi di corazzate come Perugia, Lecce e Salernitana. E domenica al Fattori arriva il Viareggio. 

La cronaca. Contrariamente alle attese Carcione in campo dal primo minuto, con Gallozzi in panchina. In difesa Scrugli al posto di Gizzi sulla destra, nel tridente Ciciretti rileva Triarico.

Inizia bene l' Ascoli, che sfiora il vantaggio prima con Pestrin, poi con Malatesta, che manda sul palo al 18'. Gol mangiato, gol subito e al 25' Corapi recupera palla e manda in verticale De Sousa che in diagonale di destro batte Russo.

Due minuti e a sfiorare il raddoppio è Ciciretti con un mancino a giro che lambisce il palo lontanto. Neanche il tempo di disperarsi che il Picchio trova il pareggio. Scalise mette al centro, torre di Capece per Malatesta che gonfia la rete da due passi.

Al 37' troppo debole il colpo di testa di Frediani sul cross di Corapi. Ma sono le prove generali del gol che arriva nella ripresa, quando i rossoblù ingranano la marcia giusta.

Al 4' Frediani raccoglie al volo dalla destra e incrocia di sinistro. Gran gol e festa nel settore ospiti. Al 13' ci prova Tripoli su punizione, alta sulla traversa. Pagliari cambia e manda in campo Gallozzi in luogo di Ciciretti al 17', poi Ciotola per Carcione.

Cambi evidentemente azzeccati, perchè proprio nel momento di maggior spinta da parte dei padroni di casa, parte in contropiede il Ciotolino rossoblù. Palla in mezzo per il piattone di Gallozzi che, scherzi della sorte, all' esordio segna e si infortunia immediatamente dopo. Al suo posto Triarico.  

Finisce praticamente qua, L'Aquila centra la seconda vittoria in campionato e sale al quarto posto, in compagnia di Frosinone e Benevento. 

ASCOLI - L'AQUILA 1 - 3

MARCATORI: 25′ p.t. De Sousa, 28′ p.t. Malatesta, 4′ s.t. Frediani, 35′ s.t. Gallozzi

ASCOLI (4-3-3): Russo; Scalise, Bianchi, Schiavino, Giacomini; Capece, Pestrin, Colomba (14′ pt Scognamillo, 18′ st Iotti); Falzerano, Malatesta, Tripoli. A disp: Piacenti, Gandelli, Iotti, Scicchitano, Randall. All: Vallesi

L’AQUILA (4-3-3): Testa; Srugli,  Zaffagnini, Pomante, Dallamano; Del Pinto, Carcione (29′ st Ciotola), Corapi; Frediani, De Sousa, Ciceretti (17′ st Gallozzi, 37′ st Triarico). A disp: Addario, Gizzi, Ligorio, Infantino. All: Pagliari.

ARBITRO: Illuzzi di Molfetta

NOTE: spettatori 2.072, incasso di euro 19.365. Ammoniti: Carcione, Bianchi, Triarico

 

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore