L'Aquila, sfuma definitivamente il sogno ripescaggio

Di Nicola: "Deluso dall'imprenditoria locale"

27 Luglio 2011   19:23  

Un epilogo davvero difficile da mandare giù, eppure bisognerà farsene rapidamente una ragione. Dopo più di un mese trascorso a sfogliare la margherita, L'Aquila dice definitivamente addio al ripescaggio in Prima Divisione.

E lo fa non per questioni riconducibili ad una scomoda posizione in graduatoria, ma per la mancanza di forze economiche disposte ad affiancare il presidente Gizzi nella rincorsa a questo sogno.

Il rammarico cresce se si pensa che la rinuncia di una candidata del calibro del Monza e l'aggravamento della situazione dell'Alessandria nell'ambito del calcioscommesse avrebbero quasi certamente spalancato le porte della categoria superiore alla società rossoblù, che ora si ritrova invece a leccarsi le ferite senza darsi pace.

Raggiunto telefonicamente, il responsabile dell'area tecnica Ercole Di Nicola fatica a trattenere una rabbia mista ad amarezza.

"A causa dell'immobilismo della classe dirigente aquilana -esordisce- non potremo usufruire del ripescaggio in Prima Divisione. Sono profondamente deluso".

"Purtroppo -tuona- gli imprenditori locali non hanno ancora capito che la loro crescita dipende dallo sviluppo di ogni singolo settore della propria città. E il calcio è ovviamente uno di questi".

Si dice che la speranza è l'ultima a morire, ma Di Nicola preferisce essere realista. "Domani è il penultimo giorno utile per formulare la richiesta -constata- e onestamente solo un evento eccezionale potrebbe cambiare le carte in tavola".

A parziale consolazione, la volontà da parte della società di allestire un organico di livello per la Seconda Divisione. "Lo faremo esclusivamente per la nostra tifoseria -precisa Di Nicola- che non ha mai fatto mancare il proprio apporto quando ne avevamo bisogno. Mercato? Posso soltanto dire che la rosa attualmente a disposizione partirà in ritiro domani ad Amandola agli ordini di mister Ianni, il resto si vedrà solo dopo che avremo smaltito questa batosta".

Danilo Rosone 



Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore