L'Aquila, società ancor più forte. Cipriani, Mililli e Brunamonti nuovi soci, Giemme main sponsor

Nel pomeriggio l' acccordo

27 Agosto 2012   19:16  

Nel calcio quando si ricrea entusiasmo tutto diviene più semplice, più avvenente, più forte. E’ quello che sta succedendo all’ Aquila calcio, da un paio di mesi a questa parte tornata al centro di un vortice di positività.

Società, squadra, società. Una lunga serie di novità, a partire dal nuovo assetto societario del giugno scorso, per passare all’ allestimento di una squadra davvero competitiva e per tornare, di nuovo, a novità di carattere societario.

A sorpresa L’Aquila allarga la propria base societaria con l’ ingresso di tre nuovi imprenditori. Si tratta di Giuseppe Mililli di Aterno costruzioni, Stefano Cipriani di Gaia costruzioni e Antonio Brunamonti di Brunamonti Costruzioni. A sorpresa perchè, come avevamo anche anticipato, si era parlato di un solo probabile ingresso. "E' un sogno che man mano prende forma - commenta ad abruzzo24ore il presidente Corrado Chiodi - Man mano che si va avanti questa diventa una società più forte e quindi più appetibile. Cominciamo ad essere un gruppo, sapremo fare squadra anche in società."

Si tratta di imprenditori locali, consuetudine ormai consolidata di questa rinnovata compagine societaria. "Se non sono locali non li consideriamo - aveva detto tempo fa Chiodi - Mililli e Brunamonti sono di Capitignano, anche se il secondo opera molto su Roma. Cipriani poi lo conoscete tutti, è il vice presidente dell' Ance provinciale. Per noi oltre che un attestato di stima è un bel rafforzamento, per loro che entrano è una bella vetrina." 

Per favorire il loro ingresso nella compagine societaria, gli attuali soci, presidente compreso, cederanno loro una parte proporzionale delle proprie quote. Chiodi rimarrà l’ azionista di riferimento (20 - 22 %), con una percentuale maggiore rispetto a tutti gli altri, mentre i sei soci (Gizzi, Mancini, Laqtv, Mililli, Cipriani e Brunamonti) avranno quote paritarie (10 - 12 %). Ovviamente resterà equamente suddivisa tra i cosiddetti soci minoritari la rimanente fetta del 10 %. I nuovi soci entreranno tutti a far parte del cda, senza che le attuali cariche sociali subiscano modificazioni. E domani, in occasione del corteo della Perdonanza, prima uscita pubblica della rinnovata compagine societaria. "Abbiamo il problema della cravatta - scherza Chiodi - Sfilerà tutto il cda insieme ad una rappresentanza della squadra, dobbiamo riuscire a reperire in tempo cravatte rigorosamente rossoblù."

Non è detto, aggiungono i ben informati, che in un prossimo futuro possano esserci ulteriori ingressi, nell' ottica di un maggior coinvolgimento della classe imprenditoriale locale. "Vedremo - taglia a corto Chiodi - Non sono abituato a parlare prima di concretizzare. Quello che posso dire è che stiamo cercando di coinvolgere il più possibile tutte le forze della città. Dagli imprenditori ai tifosi, che spero rispondano presente. Io nel loro apporto ci credo." 

Firmato anche l’ accordo per il main sponsor. Un gradito ritorno per le casacche rossoblù, l' anno scorso rimaste desolatamente vuote. Per la stagione che sta per iniziare, invece, sulle magliette rossoblù campeggerà il marchio di Giemme srl, ditta di Forlì specialista nella produzione e vendita di infissi. "E' una ditta solida che conosco da qualche anno e che ha accettato di buon grado di essere coinvolta - racconta Chiodi - Speriamo che questa partnership sia di buon auspicio sia per loro che per noi."

Ora dirigenza al lavoro per chiudere il mercato e per individuare una data utile per la presentazione, che forse potrebbe tenersi nella serata di venerdì 31. I tifosi già sognano: grande società, grande squadra, all' estate aquilana manca solo una grande presentazione alla città. Sperando che l' ormai prossimo esordio in campionato sia altrettanto grande. Allora sì che una piazza assopita non avrebbe più motivo d' esserlo. 

Alessandro Fallocco


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore