L'Aquila, stretta Dallamano. Ferrante a Palermo? Domani sera la presentazione a Piazza Palazzo

Svolta Rbe: si tesserano. Chiodi: Sotto con gli abbonamenti

26 Agosto 2013   08:46  

Ha già fatto le visite mediche di rito prodromiche al tesseramento. E oggi, o al massimo domani, Simone Dallamano firmerà l' agognato contratto che lo legherà all' Aquila. 

Agognato perchè, a dispetto del curriculum importante, per l' atteso sì Dallamano ha dovuto attendere un mese esatto. In ritiro fin dal 22 luglio, infatti, l' ex terzino di Cesena e Brescia è rimasto sotto attenta osservazione per parecchio.

Una cinquantina di presenze in A, 150 o giù di lì in B. Ma l' anno scorso una serie di infortuni in serie che l' hanno tenuto praticamente fermo per una stagione intera.

Esperienza da vendere, ma qualcuno nutriva perplessità circa forma fisica e sicurezza mentale, ma il trentenne difensore bresciano pare abbia finalmente convinto Pagliari e Di Nicola. "Sarà importante - dicono - per presidiare una fascia dove, qualche metro più avanti, agirà un giovanissimo come Frediani."  

A proposito di giovani della Roma, una spia rossa si accende sul prestito del giovanissimo Alexis Ferrante. A sentire il vice presidente Massimo Mancini, il trasferimento della giovane punta italo-argentina è praticamente cosa fatta. 

Ma ieri dalla capitale è arrivata qualche autorevole voce discordante. Secondo Sky e Il Tempo (edizione romana), infatti, il ragazzo potrebbe rientrare nell' affare Hernandez tra Roma e Palermo. Insomma, l' ennesima contropartita che Sabatini utilizzerebbe per far abbassare il prezzo. E in quel caso, se l' affare si dovesse fare e come nel caso di Matteo Ricci col Grosseto, non ci sarà collaborazione che tenga. A giorni sviluppi.

Intanto, novità importante, svolta in Curva Sud. I Red Blue Eagles, infatti, hanno deciso di tesserarsi. Decisione sofferta ma ufficializzata ieri con un comunicato del gruppo. Che da domenica prossima tornerà a sostenere i propri colori anche in trasferta.

Motivo per il quale si spera anche in un' impennata degli abbonamenti. Come ha giustamente esortato il presidente Corrado Chiodi, non appena saputo della cosa.

"Ho appreso con viva soddisfazione - scrivo Chiodi in un comunicato - la decisione dello storico gruppo di tifosi Ultras aquilani dei Red Blue Eagles di porre fine alla protesta contro la tessera del tifoso e di tornare a seguire in forma organizzata L'Aquila calcio anche in trasferta. 

Rispetto anche la decisione di quanti, singolarmente, sul piano dei principi continueranno a non sottoscriverla, ma la scelta collettiva dei Red Blue Eagles è un segnale forte, atteso, che mi riempie di gioia e restituisce una forte carica emozionale a me Presidente e, sono sicuro di interpretare il pensiero di tutti, dirigenti, tecnici ed atleti, ci ripaga dei tanti sacrifici che stiamo facendo. 

Spero che questa scelta dia un impulso decisivo alla campagna abbonamenti e che la curva dei tifosi nel primo incontro casalingo con il Prato ci sospinga alla vittoria." 

Tutto ciò a pochi giorni dall' inizio del campionato e in concomitanza con la presentazione ufficiale della squadra che si terrà domani sera a Piazza Palazzo (ore 20:30). (red)

   

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore