L'Aquila, sull'asilo occupato il Comune decide di non decidere

Gli odg respinti inspiegabilmente entrambi

25 Gennaio 2011   09:29  

Il consiglio comunale dell'Aquila si e' concluso nella serata di ieri con la votazione dei due ordini del giorno, proposti rispettivamente dal consigliere Luigi D'Eramo e dai consiglieri Antonello Bernardi e Angelo Mancini, sull'occupazione, in corso da sabato scorso, di una struttura comunale, gia' adibita ad asilo nido, da parte di alcuni cittadini.
Entrambi i documento sono stati inspiegabilmente respinti.
L'esito della prima votazione, quella relativa al documento proposto da D'Eramo, ha visto prevalere i voti sfavorevoli. Sono stati infatti 14 i consiglieri che hanno espresso voto contrario, contro 7 voti a favore.
L'ordine del giorno proposto da Bernardi e Mancini ha fatto invece registrare un esito paritario, con 10 voti favorevoli e altrettanti contrari, cui se ne e' aggiunto uno di astensione. A questo punto l'ordine del giorno non ha avuto il via libera ma, tecnicamente, la votazione avrebbe potuto essere ripetuta. Una successiva richiesta di verifica del numero legale ha portato tuttavia ad accertare la mancanza del numero minimo di presenze per la validita' della seduta, che e' stata pertanto sospesa.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore