L'Aquila tre anni dopo, Schifani: "Ricostruzione proceda con rinnovato slancio"

06 Aprile 2012   13:30  

"A tre anni dal terribile terremoto che devasto' l'Abruzzo, nella notte tra il 5 e il 6 aprile 2009, desidero rinnovare la mia vicinanza a tutti gli abruzzesi, insieme al profondo cordoglio per quanti persero la vita nel sisma". Lo scrive, al prefetto dell'Aquila, Maria Giovanna Iurato, il presidente del Senato, Renato Schifani.

"Non potremo mai dimenticare - aggiunge il Presidente - lo sgomento e il dramma di quei giorni, come pure non possiamo tacere il travaglio e lungo percorso della ricostruzione, che deve proseguire con rinnovato slancio e determinazione per restituire in tempi brevi agli abruzzesi quella normalita' che consentira' il pieno recupero di una terra ricca di storia e di tradizioni. Desidero esprimere la nostra riconoscenza nei confronti di quanti hanno profuso il proprio impegno con generosita' e sacrificio per la gestione dell'emergenza e di coloro che quotidianamente si prodigano a favore della vostra regione".

Per il presidente Schifani "l'impegno e l'abnegazione fin qui dimostrati sono il segno tangibile di una unita' e una solidarieta' concreta non solo delle Istituzioni ma dell'intero Paese".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore